Štěpán Zavřel, l'arte di raccontare con le immagini

Siamo onorati di ospitare in Sardegna le illustrazioni del grande maestro Štěpán Zavřel (1932-1999).
Una Mostra che nasce da una selezione di libri tradotti in italiano, con tematiche che spaziano dall'ecologia all'arte, ai temi sociali. 
Più di 60 illustrazioni incorniciate, pannelli espositivi, sagomati, superfici calpestabili, proiezioni video compongono questa mostra ideata per bambini dai 3 ai 10 anni.

Gli studenti e i visitatori potranno conoscere e  approfondire il mondo dell’illustratore grazie alle visite guidate dove, oltre a ciò che si vede, verrà portato alla luce ciò che si nasconde dietro illustrazioni apparentemente semplici.

Nel progetto della mostra sono inclusi laboratori creativi ispirati ai libri in mostra: laboratori di illustrazione, teatro delle ombre, collage, sperimentazione di colori, giochi con l’arte, costruzione libri d’artista, pop-up e creazione di un erbolario. Ciascun laboratorio dura circa due ore.

Nella mostra sono presenti le illustrazioni tratte da 7 libri: Il sale vale più dell’oro, La città dei fiori, Il ladro di colori, Il pesce magico, Nonno Tommaso, Il sole ritrovato e L’ultimo albero. Tutti i libri sono pubblicati dalla casa editrice Bohem Press Italia, in collaborazione con il Museo Artistico Štěpán Zavřel di Spazio Brazzà.


Il progetto della mostra è realizzato in collaborazione con la casa editrice Bohem Press Italia e il Museo Artistico Štěpán Zavřel di Spazio Brazzà (Ud). 
www.bohempress.it
www.castellodibrazza.com

Copyright© immagini di copertina e interno, Bohem Press Italia e Museo Artistico Štěpán Zavřel di Spazio Brazzà.


Per vedere l'allestimento della precedente edizione della mostra, dedicata a Eric Battut, vi invitiamo a cliccare qui.
  
Per ospitare la mostra in biblioteche o scuole contattaci al 377 1206925 - 0783 64470 - o scriveteci a lughene@gmail.com



http://www.bohempress.it/
http://www.castellodibrazza.com/


Post più popolari