Eric Battut - Mostra di illustrazione

Lughené presenta, in collaborazione con Bohem Press Italia, la mostra del pluripremiato illustratore francese Eric Battut.
I principali obiettivi della mostra sono quelli di avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri di qualità; contribuire a creare e consolidare la cultura del libro e del piacere della lettura; educare all'immagine attraverso i libri ed educare a leggere attraverso l'immagine; stimolare la fantasia e l'immaginazione dei visitatori.
Inclusi nel progetto mostra vi sono visite guidate per le scuole, laboratori didattici e laboratori pomeridiani.
La mostra si compone di 50 illustrazioni incorniciate, pannelli esplicativi e  sagomati.


Eric Battut è nato nel 1968 nel paese medioevale di Chamalières (Francia), dove tuttora vive e lavora. Ha frequentato la Scuola superiore in Scienze economiche e Diritto, ma sentendo che la sua vocazione era un’altra si è iscritto ai corsi di disegno della Scuola Emile Cohl di Lione. Si è diplomato nel 1996 e nello stesso anno ha esposto alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Fino ad oggi ha pubblicato oltre cinquanta libri per bambini e ricevuto diversi premi importanti: nel 1997 il premio “Figure Futur” alla Fiera del Libro di Montreuil, nel 2001 il premio “Enfants de Daudet” associato all’Accademia Goncourt con Rosso Micione (Èditions Milan) e il “Grand Prix” alla Biennale di Illustrazione di Bratislava con Barbablù (Bohem Press). Nel 2002 ha vinto il premio Andersen per il miglior albo illustrato in Italia con Il Gatto con gli stivali (Bohem Press Italia).

Per ricevere il programma dettagliato della mostra e dei laboratori correlati potete contattarci al 0783 64470 - 377 1206925 - lughene@gmail.com.


Post più popolari